SVSport.it – Pres. Colonna: «Partita bella da vedere, Aux brava a sfruttare nostri errori»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La testata online svsport.it ha pubblicato un articolo sportivo contenente l’intervista ad Alessandro Colonna, presidente di Albenga, dopo la sconfitta dei ragazzi di coach Romano contro l’Auxilium di coach Barbieri in Serie D:

Prima di analizzare nel dettaglio la gara con l’Auxilium, ci tengo a sottolineare come innanzitutto sia stata una partita bella da vedere, molto competitiva e giocata ad alti livelli da entrambe le formazioni per cui, tutto sommato, sono soddisfatto: abbiamo dimostrato di saper giocare una pallacanestro di livello importante.

Per quanto riguarda l’andamento della gara, che a mio avviso è stata molto nervosa, siamo partiti fortissimo sin da subito perché conoscevamo il valore dei nostri avversari, una squadra importante con almeno cinque giocatori davvero forti. Abbiamo condotto il risultato per quasi tutta la partita, arrivando ad avere un vantaggio di tredici punti a due minuti dalla fine. In quel momento abbiamo peccato di inesperienza, avremmo dovuto rallentare l’attacco, far scorrere il tempo e giocare forte in difesa. Non siamo riusciti a gestire il vantaggio, mentre loro sono stati molto bravi a cogliere le nostre mancanze. Ad ogni nostro singolo errore, Mortara dell’Auxilium metteva dentro un tiro da tre punti e così a pochi secondi dalla conclusione, ci siamo ritrovati ad avere solamente tre lunghezze in più di loro. A quel punto è stato fischiato un fallo al nostro giocatore Borgna, un fallo che a mio avviso non c’era, permettendo così all’Auxilium di raggiungerci. Con questo non voglio assolutamente dire che abbiamo perso per colpa dell’arbitraggio, noi abbiamo fatto un sacco di errori sul quale dovremo lavorare nel corso della stagione. Sugli arbitri posso solo dire che non sono stati all’altezza di un match importante: troppo giovani per gestire una partita molto fisica, molto nervosa e che, vista la classifica, si poteva prevedere fosse così. Dico ciò senza polemica, ma ritengo che la direzione di gara sarebbe dovuta essere scelta in maniera più oculata, ovviamente nei limiti e nelle possibilità della Federazione. Ben sappiamo le difficoltà che ci sono a reperire nuovi arbitri, ma riteniamo che la Fip debba saper rispondere alle esigenze delle società.

Adesso voltiamo pagina e pensiamo alla prossima partita contro l’Imperia, la squadra che riteniamo più forte del campionato. Nonostante ciò, riunendoci con i tecnici abbiamo deciso di dare una ringiovanita ulteriore al nostro team. Non è escluso che domenica scenderemo in campo dando spazio ai giovani delle nostre leve, Under 18 e Under 20, che nelle scorse settimane si sono allenati forte e che quindi meritano un’opportunità. Non siamo spaventati dall’importanza della gara, è possibile che nella formazione ci siano sorprese. Inoltre, domenica speriamo di avere un forte affluenza di pubblico perché avremo bisogno anche del sostegno dei nostri tifosi

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente PROMO – Athletic: «Prova dai due volti, due punti fondamentali» Successivo ESCLUSIVA LS - Coach Padovan: «Oggi abbiamo precisa identità, all'andata no»